La Compagnia Teatrale “La Quercia” presieduta da Wanda Di Pasqua con la Direzione Artistica di Anna Aurelio, ha previsto vari momenti laboratoriali che si articoleranno nel seguente modo: approccio con il palcoscenico; giochi teatrali che sviluppano la percezione nei confronti dello spazio scenico e degli altri; improvvisazioni; racconto teatrale: drammaturgia dell’immagine; il personaggio; passaggio dal testo all’azione scenica e al termine del percorso sarà messa in scena uno studio spettacolo di fine attività.
Gli interessati possono presentare le proprie iscrizioni presso l’Ufficio URP del Comune di Pellezzano dal 22 settembre al 10 ottobre ’14.
«L’idea laboratoriale – spiega l’Assessore alla Cultura, Francesco Morra – nasce dal desiderio di voler trasmettere un linguaggio comunicativo, quello teatrale, che dia opportunità e spazio ai giovani del territorio. Una miniera di emozioni da trasmettere al pubblico per esporre una visione della vita che riesca a trovare il giusto linguaggio, quello dell’espressività di corpo e voce».
Commenta