Slitterà di una settimana la decisione dei giudici sulla vicenda della decadenza di De Luca. Bisognerà dunque aspettare il 9 ottobre per conoscere il destino del primo cittadino.
I giudici quest’ oggi hanno deciso di accorpare al procedimento in corso anche i tre ricorsi ad adiuvandum presentati da alcuni cittadini oltre che da un gruppo di assessori e consiglieri di maggioranza. De Luca nel procedimento di primo grado è stato dichiarato decaduto con condanna alle spese, per l’incompatibilità tra le cariche di sindaco e viceministro che aveva accumulato durante il suo mandato nel governo Letta.
Il procedimento nasce da un’azione popolare intrapresa dai parlamentari salernitani del Movimento 5 Stelle. Quest’oggi in aula era presente anche il deputato del Movimento 5 Stelle, Girolamo Pisano, che si è dichiarato ”soddisfatto delle decisioni adottate dai giudici della Corte d’Appello di aggiornare il procedimento al 9 ottobre”. ”Siamo fiduciosi – ha detto Pisano – che in quella data sarà finalmente ristabilita la legalità al comune di Salerno”.
GUARDA I VIDEO
DECADENZA DE LUCA, INTERVISTA A MIMMO PISANO (M5S)
INTERVISTA HORACE DI CARLO
INTERVISTA ORESTE AGOSTO