Il 22enne è accusato di omicidio colposo plurimo aggravato ma non omicidio volontario. Sull’argomento la parlamentare salernitana dice: ”La drammatica verità è che la derubricazione da parte del Gip da omicidio volontario, ad omicidio colposo plurimo aggravato, è frutto di un sistema penale che il Parlamento ha il dovere di cambiare.
E’ necessario – aggiunge Carfagna – ribaltare una logica innocentista che vede nella guida sotto l’effetto di alcol e droghe, un’attenuante prima che un’aggravante.
Bisogna ribaltare la logica per cui chi uccide in tali condizioni possa finire, quando i processi finiscono nel dimenticatoio mediatico, a patteggiare pene ridicole per la gravità di un reato come l’omicidio”.
“Al Premier Renzi che la scorsa estate aveva più volte garantito che si sarebbe intervenuti sul tema dell’omicidio stradale”, conclude la coordinatrice provinciale di Forza Italia a Salerno, “chiedo di onorare il suo impegno. Da parte nostra la disponibilità a collaborare in maniera costruttiva e rapida sarà massima”.
Commenta