Lo ha comunicato il Sindaco Giovanni Romano.
“L’intervento” – ha spiegato il Sindaco – “è stato eseguito dalla COGEDI, la ditta che gestisce i collettori fognari e, pertanto, si è trattato di un lavoro a costo zero per il Comune. Il piano viabile di via Faraldo era stato dissestato dall’abbondante fuoriuscita di acqua dal collettore comprensoriale numero tre; la forte pressione, infatti, aveva danneggiato lo strato di asfalto”.
“Abbiamo ripetutamente segnalato” – ha proseguito Romano –“ la gravità e l’urgenza di quanto accade ai competenti uffici del Genio Civile, al Consorzio di Bonifica ed al Settore Difesa Suolo della Regione Campania, enti con i quali stiamo collaborando sinergicamente allo scopo di individuare le soluzioni progettuali idonee e realizzare le opere occorrenti ad eliminare il problema in maniera definitiva”.
“Siamo soddisfatti” – ha concluso il Sindaco –“ perché i lavori effettuati consentono la viabilità di via Faraldo in sicurezza ma, ancora di più per l’attenzione dimostrata dagli uffici regionali e dalla COGEDI, impegnati a studiare ed approfondire tematiche, le cui soluzioni ci auguriamo di trovare quanto prima ed attuarle, operando di comune accordo”.