Site icon Salernonotizie.it

De Luca a Valva ricorda Berlinguer e poi dice: “Basta correnti e padrini nel Pd” /VIDEO

Stampa
“Ieri, durante il mio intervento a Valva, ho ricordato Enrico #Berlinguer e la straordinaria lezione sul senso del dovere che ci ha lasciato. Non bisogna dimenticare che c’erano dirigenti politici che morivano sul campo, come lui. Noi siamo eredi di quella storia, di quello spirito del dovere e del sacrificio, di quel senso di servizio ad una comunità”. Lo ha scritto sul suo profilo Facebook il Sindaco De Luca.

“Non sempre – ha detto il Sindaco -, però, siamo all’altezza. In questi anni, abbiamo conosciuto anche un processo degenerativo nelle nostre forza politiche: abbiamo ereditato i vizi, a volte, delle forze politiche da cui è nato il Partito Democratico. I vizi di burocratismo della sinistra storica e del correnti amo della Dc.

Dobbiamo liberarci di questi vizi e diventare un partito vero e serio, nel quale contano i militanti e nel quale la selezione viene fatta non sulla base delle correnti di appartenenza ma sulla base della capacità di radicamento sul territorio, del proprio spirito di libertá e non sui padrini”

GUARDA IL VIDEO DELL’INTERVENTO DI DE LUCA A VALVA

Exit mobile version