Site icon Salernonotizie.it

Pd: Bossa, chi ha paura delle primarie in Campania?

Stampa
“Siamo a ottobre e ancora non c’è la data delle primarie in Campania. Cosa si aspetta? Perché questo temporeggiamento? Chi ha paura di dare la parola ai nostri elettori per la scelta del candidato di centrosinistra alle prossime regionali?”: se lo chiede l’on.Luisa Bossa (Pd). Mi chiedo – continua Bossa – quale “sia l’intenzione del gruppo dirigente campano del Pd. Si fanno le primarie o non si fanno?

E se si fanno, cosa si aspetta a fissare data e regole e a dare il via libera a una competizione limpida, chiara, su programmi e profili personali? Perché tutta questa attesa?”. “Confido nella lucidità dei nostri dirigenti – aggiunge – a cominciare da quelli che sono a Roma.

E’ finito il tempo delle trame carbonare, delle scelte a tavolino. In Campania, e anche a Napoli, vince chi sa parlare alla gente con un linguaggio di verità e con credibilità personale.

Vince chi esce dalle stanze e si mescola ai problemi reali. Solo le primarie, svolte con regole chiare e una data certa, possono consentirci di lanciare la sfida a Caldoro partendo da una base di innovazione e credibilità.

Tutto il resto – conclude – appartiene al passato, e porta alla sconfitta, sia del Pd sia del territorio campano”.

Exit mobile version