“Sono stati effettuati dal Consorzio di Bonifica interventi di manutenzione alle vasche per garantire condizioni di sicurezza alle aree comunali a rischio in caso di piogge abbondanti”. Lo ha detto il Sindaco Giovanni Romano. “I lavori
– ha spiegato il primo cittadino – hanno riguardato la pulizia delle vasche a monte ed a valle in località Sant’Aniello di Piazza del Galdo e del vallone Lavinaio, nonché dell’intero tratto S. Vincenzo-Ciorani. Le vasche sono state interamente liberate dal fango e dalla vegetazione, per cui il deflusso dell’acqua è assolutamente normale. Per l’impegno, la celerità dell’intervento e la collaborazione, sentiamo il dovere di ringraziare il Commissario del Consorzio, il dr. Antonio Setaro, ed i lavoratori che sono stati impegnati in queste attività”.
“Si è trattato di interventi importanti – ha proseguito Romano – in chiave preventiva ed finalizzati alla prevenzione degli allagamenti e dei possibili rischi collegati agli eventi meteorici. Una testimonianza dell’attenzione che l’Amministrazione Comunale pone rispetto a queste tematiche e, pertanto, una garanzia di sicurezza per i residenti delle zone interessate. Tra l’altro, la manutenzione sarà completata nei prossimi giorni con la pulizia di tutti i canali collegati alle vasche”. “L’attenzione per il territorio –ha concluso il Sindaco – è una priorità per l’Amministrazione Comunale e il raccordo e la collaborazione con gli altri Enti rappresentano una doverosa occasione ed una opportunità per il monitoraggio costante e la gestione accorta dell’intero territorio comunale”.