Trasporto per studenti diversamente abili, nota ufficiale della Provincia

Stampa
provincia_esterni_piazza_cavour_2In una nota diffusa alla stampa, l’Assessore Provinciale alle Politiche Scolastiche, Massimo De Fazio, comunica che il 15 ottobre prossimo scade il termine per la presentazione delle domande volte ad ottenere la concessione di contributi a sostegno delle spese di trasporto per gli studenti diversamente abili che frequentano gli Istituti Superiori di secondo grado della Provincia di Salerno.

“Grazie all’impegno del Presidente Iannone,  anche per  l’anno scolastico 2014-2015, nonostante i ripetuti tagli alle Province operati  dai governi Monti, Letta e Renzi, l’Amministrazione Provinciale di Salerno è riuscita a destinare le risorse necessarie a finanziarie quest’ iniziativa finalizzata ad agevolare la partecipazione e la frequenza scolastica a tutti quegli studenti delle scuole secondarie di secondo grado della nostra provincia che, in forme e gradi differenti,  presentano handicap fisici, psichici e/o sensoriali.

Si tratta – prosegue De Fazio – di un’iniziativa concreta che potrà essere d’aiuto a tutti  quegli studenti ed alle loro famiglie che, quotidianamente, sopportano i disagi derivanti dal tragitto casa-scuola, cui va data la massima diffusione da parte degli Istituti scolastici e delle Istituzioni tutte. Sul sito ufficiale della Provincia, nella sezione Avvisi, Bandi, Concorsi – conclude De Fazio – sono reperibili tutte le informazioni utili per accedere ai contributi e l’Ufficio Politiche Scolastiche di Palazzo Sant’Agostino è a disposizione degli utenti per ogni eventuale chiarimento”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Bravi e complimenti! Oltre l’appartenenza politica, bisogna far capire alla cittadinanza, ignorante e male informata, che noi Province lavoriamo al meglio che possiamo, nonostante la pessima legge 56/2014, voluta da Graziano Delrio per “accontentare” giornali e grillini…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.