L’autocarrozzeria abusiva, dotata di tutte le attrezzature per svolgere tale attività, è risultata, dopo i dovuti controlli da parte dei finanzieri, priva delle autorizzazioni amministrative previste dalla normativa vigente.
Si è scoperto, inoltre, che il soggetto esercitava l’attività abusiva di carrozziere in totale evasione d’imposta, in quanto non aveva mai presentato alcuna dichiarazione, né tantomeno aveva fatto denuncia di inizio attività all’Agenzia delle Entrate e alla competente Camera di Commercio. L’intero capannone e le relative attrezzature rinvenute sono state sottoposte a sequestro e al soggetto sono state contestate violazioni amministrative sanzionate da €. 5.164,57 a €. 15.493,71 .
L’attività, svolta completamente “in nero”, è attualmente al vaglio degli investigatori anche sotto il profilo delle responsabilità in ordine a reati e/o violazioni connessi all’evasione fiscale. Con questa operazione di servizio prosegue senza sosta l’impegno della Guardia di Finanza nell’individuazione e nella repressione dei reiterati fenomeni di abusivismo, a tutela di coloro che esercitano le attività economiche nella legalità, operando nel pieno rispetto delle regole e nel corretto adempimento degli obblighi tributari.
Commenta