Lo ha comunicato il Sindaco Giovanni Romano.
“L’opera – ha spiegato il primo cittadino – sarà caratterizzata da due volumi architettonici capaci di ospitare svariate attività, dal gioco del calcio ai giochi di intrattenimento per i più piccoli, ristorazione e feste private, al fine di rendere il parco fruibile alle utenze di qualsiasi età”.
“Un intervento – ha proseguito l’Assessore alle politiche sportive Rosa Ascolese – che contribuisce notevolmente alla riqualificazione della frazione, grazie alla funzione di aggregazione a favore dei residenti, che potranno fruire della struttura dedicandosi alle attività sportive e ricreative. L’Amministrazione Comunale pone particolare attenzione alle frazioni ad ognuna delle quali ha assicurato decoro urbano e miglioramento della vivibilità. Grande impegno è stato profuso negli ultimi anni per dotarle di impianti sportivi e per mettere in sicurezza quelli già esistenti”.
“Elemento da non sottovalutare – ha concluso il Sindaco – è la realizzazione a costo zero per il Comune delle opere. Abbiamo utilizzato gli strumenti messi a disposizione dalla legge che consente la realizzazione da parte di privati di opere di interesse pubblico ai fini dell’erogazione di servizi e per il miglioramento della qualità della vita. I privati investono risorse proprie e attraverso un piano economico-finanziario hanno la possibilità di gestire le opere fino a quando non rientreranno del loro investimento attraverso l’applicazione di tariffe per la fruizione dei servizi. E’ un modo intelligente per realizzare le opere senza oneri per il Comune e, soprattutto, per garantire la corretta ed efficace manutenzione ordinaria e straordinaria delle stesse opere nel tempo senza aggravi per l’Ente”.
Bravissimi, ma il costo zero non esiste è una presa per i fondelli eprchè sarà sempre il cittadini a pagare se vuole usufruire di tali servizi.