Site icon Salernonotizie.it

Crescent, decadenza e termovalorizzatore, giovedì di giudizi per De Luca

Stampa
Giornata importante, quella di oggi, per il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca che, in tribunale, sarà protagonista di tre fronti giudiziari aperti: Crescent, decadenza e termovalorizzatore. La prima scadenza è per le 9.30 – come ricorda il Corriere del
Mezzogiorno.it – quando è in programma l’udienza preliminare per l’inchiesta su presunte irregolarità nella realizzazione del Crescent.
La discussione sul rinvio a giudizio potrebbe subire uno slittamento per via dell’assemblea straordinaria dei penalisti convocata di primo mattino.
Contemporaneamente al TAR Campania, sempre per quanto riguarda il Crescent è in programma l’udienza di merito per il lotto 1, quello i cui lavori sono rimasti bloccati.
Alle 13, in  Corte d’Appello, udienza decisiva per decretare la decadenza di De Luca da sindaco per la vicenda che lo vedeva anche vice Ministro all’epoca del Governo Letta. Incompatibilità tra le cariche di primo cittadino e viceministro già decretata in primo grado.
Alle 15 il processo che vede imputato De Luca nelle sua qualità di commissario per il termovalorizzatore. Attesa per la requisitoria delpm Penna che dovrà pronunciarsi sull’incarico di project manager ad  Alberto Di Lorenzo.
Fonte Corrieredelmezzogiorno.it
Exit mobile version