La pizza “Regine”, che ha permesso di conquistare a Napoli l’ambito premio è composta dai seguenti ingredienti: crema di formaggio al pecorino dop, mozzarella di bufala dop, pomodorini gialli del piennolo del Vesuvio, bresaola, sceglie di pecorino romano e limone grattugiato.
Una vera delizia per il palato, tanto da incantare una giuria molto esigente, formata da professionisti del settore, tra cui spiccava Arturo Mazzeo, presidente della PIA (Pizza Italian Academy). I giurati hanno espresso una valutazione senza conoscere il pizzaiolo che ha realizzato la pizza. Solo al termine della degustazione di tutte le pizze è stata scelta quella vincitrice, il cui nome corrispondeva al mastro pizzaiolo che l’aveva realizzata.
“Sono molto contento per il trionfo ottenuto al Campionato Nazionale “Trofeo di Roma” – ha dichiarato Napoli – Non pensavo di giungere primo davanti ad altri mastri pizzaioli, provenienti da tutta Italia e molto più esperti di me. Questo risultato mi ripaga di tutti i sacrifici che ho fatto per inseguire una passione che avevo sin da piccolo, quando sono stato attratto da quel morbido impasto che vedevo trasformato in un piatto dal gusto unico”.
“Al di la della vittoria ottenuta al Torneo di Roma – conclude Napoli – ammetto che per me è stata davvero una bella esperienza partecipare e gareggiare con altri colleghi provenienti dalle migliori pizzerie italiane. E’ stato un momento di confronto e di crescita professionale che coltiverò per migliorare sempre più e cercare di soddisfare al meglio gli amanti della pizza”.
Napoli è maestro istruttore dell’Accademia Italiana della pizza, che ha le proprie sedi anche a Salerno e provincia. Ora ad attenderlo nei prossimi mesi ci saranno le avvincenti sfide della Coppa Barcellona e del Trofeo Svizzero, dove il campione Italiano di Fisciano porterà in alto i colori della propria Nazione tentando di conquistare questi altri titoli in ambito Europeo.