Site icon Salernonotizie.it

Napoli: sfottò e ironia dopo servizio Report sulla pizza

Stampa
Non accenna a diminuire la polemica del servizio di Report anche con sfottò e ironia.  “Stamattina alcuni bagnanti e pescatori hanno improvvisato una manifestazione sulla spiaggetta di Piazza Vittoria contro la trasmissione di Rai 3 che ha attaccato duramente la pizza napoletana.
Tra i vari cartelli – raccontano Francesco Emilio Borrelli e Gianni Simioli della radiazza – anche quello con su scritto: “Gabbanella pur o’ sol è cancerogeno?” I bagnanti in particolare hanno chiesto alla conduttrice del programma di fare una dura inchiesta contro il sole di Napoli che permette di farsi il bagno anche a metà ottobre. Sicuramente c’è qualcosa che non va”.
ANTONIO GIORDANO l’oncologo, patologo, genetista, ricercatore, professore universitario e scrittore italiano naturalizzato statunitense nonchè Direttore dello Sbarro Institute for Cancer Research and Molecular Medicine di Philadelphia ci è andato pesante proprio in diretta sulla Radiazza.
“Dal punto di vista scientifico – ha spiegato – quello che sostiene Report sulla pizza e la correlazione sui tumori non ha riscontri. Altrimenti sarebbero pericolose anche le braciate e le bistecche alla fiorentina. Aggiungo che io da sempre preferisco mangiare una pizza molto ben cotta. Per le nostre conoscenze non c’è correlazione tra le pizze con il cornicione bruciato e la possibilità di ammalarsi di tumore”.
Molto ironico Ulderico Carraturo dell’omonima pasticceria che ha chiamato in diretta Bernardo Iovene l’autore del servizio sulla pizza napoletana invitandolo a fare anche una inchiesta sulla sfogliatella e sui taralli napoletani che potrebbero essere altrettanto pericolosi per la salute della gente.
Exit mobile version