Site icon Salernonotizie.it

Ultrà: tribunale riesame si riserva su Genny ‘a Carogna

Stampa
Il tribunale del riesame di Roma si è riservato oggi di decidere sulla richiesta di revoca dell’ordinanza di custodia domiciliare emessa nei confronti di Gennaro De Tommaso, noto come ‘Genny ‘a carogna’, capo ultras del Napoli accusato di una serie di violenze avvenute il 3 maggio scorso a poche ore dalla finale di coppa Italia Fiorentina-Napoli.

Episodi del tutto estranei ai fatti culminati con il ferimento, e la successiva morte, di Ciro Esposito. Parere negativo alla rimessione in libertà è stato espresso dai pm Eugenio Albamonte e Antonino Di Maio.

Il capo ultras è accusato di essere stato leader e istigatore di violenze che avvennero prima dell’inizio della partita: in particolare, di aver capeggiato un gruppo di un centinaio di napoletani concentrati in piazza Mazzini con fumogeni e petardi nell’intenzione, secondo l’accusa, di tendere agguati a tifosi della Fiorentina. Tra l’altro deve rispondere anche di violazione della norma sull’esposizione di striscioni e cartelli incitanti alla violenza, per aver indossato la maglietta recante la scritta “Speziale libero”. 

Exit mobile version