Gabionetta e Bovo devono ritrovare la condizione perché tra infortuni e stop si perde la mano. Ho chiesto ai ragazzi di giocare palla a terra e qualche volta che si alzava mi arrabbiavo. Il campionato non comincia a Benevento ma è cominciato da otto turni.
I risultati di oggi lo testimoniano che ogni partita è una battaglia. Domenica affronteremo una squadra forte e affiatata, ma ci giocheremo le nostre possibilità. Ora bisogna gestire le forze e i rientri. Oggi ho preferito questo modulo perché loro giocavano con il centrocampo a cinque. Speriamo che il Barletta stanchi i sanniti stasera. Non guardiamo la classifica, mancano tante partite poi alla fine si tirano le somme. Non credo che Mendicino lo posso schierare domenica.”
“Siamo partiti forte, abbiamo fatto un’ottima circolazione di palla e creato diverse occasioni da gol. A un certo punto siamo stati costretti a rifiatare, abbassando un po’ troppo il baricentro. Nonostante questo potevamo chiudere la gara, ma sono molto soddisfatto della prestazione dei miei ragazzi. Oggi era fondamentale vincere e mantenere il primo posto in classifica”.
Su Nalini: “Andrea ha avuto un problema durante il riscaldamento, ma ha fatto una grande partita condita da un gol e un assist. All’inzio del secondo tempo ho preferito sostituirlo per non rischiare e ho messo dentro Gabionetta che, venendo da un infortunio, non aveva i novanta minuti nelle gambe.
Sul modulo tattico: “Durante la settimana ci alleniamo per essere pronti a più situazioni. In futuro potremmo ripresentare il modulo di oggi, così come potremmo proporre altre soluzioni. L’importante è riuscire a fare sempre bene e mettere in difficoltà l’avversario”
Infine sul prossimo turno che vedrà i granata impegnati al “Vigorito” di Benevento: “Andremo ad affrontare una squadra molto forte e partiremo per giocarcela alla pari. Sicuramente non andremo lì per difenderci e speriamo di poter ripetere una grande prestazione”.