A spiegare i dettagli l’Assessore al Bilancio del Comune di Salerno Alfonso Buonaiuto: “Il Comune di Salerno nel mese di maggio 2014 ha approvato una delibera in Consiglio Comunale che ha dato la possibilità di poter pagare la prima rata della Tasi nel mese di giugno 2014. E’ stata fatta questa scelta – spiega Buonaiuto a Salernonotizie – per venire incontro alle difficoltà delle famiglie”. Il pagamento Tasi a Salerno si risolverà in sei mesi, altrove, invece, si pagherà a stretto giro di posta prima e seconda rata andando a pesare in modo enorme sui bilanci delle famiglie.
“Oggi – aggiunge Buonaiuto – ci troviamo a commentare delle attività che sono quelle appunto di un pagamento ad ottobre 2014 che i cittadini salernitano non dovranno effettuare in quanto è già stato fatto a giugno 2014.
Quando fu fatta questa delibera in Consiglio Comunale fummo attaccati in maniera strumentale dalle opposizioni. C’era chi pensava che questa scelta di pagare a giugno fosse stata dettata da problemi di cassa. Non era così e la dimostrazione è arrivata adesso. Quella scelta è stata fatta per dare alle famiglie salernitane la possibilità di dilazionare il più possibile questa tassa”.
INTERVISTA VIDEO ASSESSORE BUONAIUTO