Grande entusiasmo, l’abituale passione e tanta voglia di migliorarsi. La Rari Nantes Salerno si presenta ai nastri di partenza del torneo di A2 di pallanuoto con rinnovate ambizioni ed un nuovo progetto di valorizzazione dei giovani fortemente voluto dal patron Enrico Gallozzi. Ne avrà diversi a disposizione il confermatissimo Mario Grieco – recentemente insignito della carica di manager all’inglese – in un organico che presenta volti nuovi ma anche vecchie conoscenze e qualche gradito ritorno rispetto a quello che la passata stagione s’è classificato appena ai margini della zona play-off. Lo storico capitano Gerardo Biancardi è volato Oltremanica, Griffin White ha fatto ritorno negli States, hanno salutato anche Gianluca Esposito, Andrea Giordano ed Andrea Russo. A rinforzare il roster rarinantino sono arrivati Alfonso Parrilli (esterno proveniente dalla Rari Nantes Arechi nonché fratello del riconfermatissimo Gennaro) e ritornati in calottina giallorossa Antonello Lupo (difensore), Donato Pica (centroboa) ma soprattutto Giuseppe Postiglione, classe ’83 nella passata stagione all’Acquachiara in A1.
L’innesto del jolly napoletano conferirà fisicità, qualità ed esperienza da sfruttare nei momenti topici delle partite: “Sono felice di tornare alla Rari Nantes Salerno, realtà storica e consolidata nel panorama natatorio campano – ha affermato Postiglione – Ho ritrovato un gruppo che in larga parte già conoscevo, molti dei ragazzi erano nelle giovanili all’epoca della mia prima militanza. Non ci poniamo limiti, giocheremo per vincere ogni gara ma sicuramente confidiamo di migliorare il piazzamento della passata stagione”. Ma a breve il mercato potrebbe riservare ulteriori sorprese al tecnico Mario Grieco: “Se dovesse palesarsi qualche buona opportunità proveremo a mettere a segno qualche ulteriore innesto – spiega Grieco – Sono soddisfatto del materiale umano a disposizione, abbiamo operato con oculatezza e lungimiranza seguendo le nuove logiche strategiche fissate dalla proprietà”. Esordio in campionato programmato alla Vitale per il prossimo 25 novembre con President Bologna: “La stagione è lunga e ricca di insidie. Tante squadre si stanno rafforzando, a partire dalle deluse dell’anno passato. Speriamo di confermare il trend casalingo dell’anno scorso e nel contempo migliorare quello esterno. L’innesto di Postiglione potrà garantirci in quest’ottica un importante salto di qualità nell’approccio e nella gestione mentale delle partite. La squadra si sta allenando con grande impegno e dedizione, proveremo ad essere la mina vagante del campionato”.
La Rari Nantes Salerno comunica inoltre che tutte le attività sportive ubicate presso le piscine “Arbostella” e “Nicodemi” hanno regolarmente ripreso dopo i lavori di ristrutturazione ed ammodernamento che hanno sensibilmente incrementato gli standard qualitativi dei servizi offerti. Per iscrizioni ed informazioni rivolgersi al numero 089335727.
Che l abnegazione, la professionalità delle persone che lavorano per la RNS venga premiato con il pagamento del lavoro prestato perché chi lavora di solito viene pagato o non è cosi?