Ritorna la premiata ditta Nalini – Negro a firmare il successo dei granata, proprio com’era accaduto in un altro derby, il primo stagionale, quello con l’Aversa Normanna. Anche in quella circostanza l’ex della Virtus Vecomp firmò gli assist che consentirono a Negro e a Mendicino di realizzare una doppietta a testa. Stavolta, contro il Savoia, oltre che a confezionare il cross sul quale l’esterno salentino in tuffo di testa ha centrato il 2-0, Nalini è riuscito anche ad andare a segno. L’esterno veneto sabato scorso ha festeggiato così la sua seconda rete, dopo quella firmata, ironia della sorte in un altro derby ancora, quello di Ischia. Tra gol, e, soprattutto, assist Nalini si sta rivelando sempre più prezioso ed ormai non rappresenta più una piacevole sorpresa di questo campionato, ma una conferma a tutti gli effetti.
La sua scommessa è ora quella di proseguire su questi livelli e garantire la continuità di rendimento avuto in quest’avvio di stagione. A contendere il titolo di uomo derby a Nalini, c’è Maikol Negro che, nella Salernitana di Menichini, si sta ritagliando sempre più spazio. In crescita di condizione l’ex di Nocerina e Latina, ha segnato finora tre gol, tutti contro squadre campane (Aversa Normanna e Savoia). Col tecnico toscano ha ricoperto più ruoli in attacco, ma è da esterno sinistro, però, che Negro è risultato devastante e spesso determinante nelle precedenti partite disputate. Decisivo lo era stato spesso anche nella seconda parte dello scorso campionato, quando ha vestito la maglia della squadra che si ritroverà di fronte domenica prossima, il Benevento.
Tra le fila dei sanniti, Negro ha saputo fare la differenza, ora cercherà di fare altrettanto nella Salernitana. Quella di domenica prossima al “Vigorito” è anche la sua partita. Per Negro sarà la gara dell’ex, in cui è chiamato a restituire un favore ai granata, dopo aver segnato all’Arechi con la maglia del Benevento nella sfida del girone di ritorno del precedente torneo. Ora cercherà di diventare sempre più uomo derby e, dopo aver segnato appunto all’Aversa Normanna e al Savoia, proverà a ripetersi in terra sannita, al pari di Nalini. La squadra di Brini è avvisata.
Commenta