Il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro e il direttore dell’Ufficio scolastico regionale Luisa Franzese hanno firmato oggi a palazzo Santa Lucia un protocollo d’intesa per l’acquisizione di attrezzature per gli istituti statali di istruzione di ogni ordine e grado della Campania. Era presente l’assessore all’Istruzione Caterina Miraglia. Con questo protocollo la Regione mette a disposizione 400 milioni di euro e completa gli investimenti nel settore, pari a 850 milioni di euro, in parte già erogati ed altri in corso di erogazione.
“Il più grosso impegno finanziario in Italia destinato alla scuola e lo facciamo in Campania”. Così il presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, parla del piano scuola con il quale oltre mille istituti scolastici hanno a disposizione un totale di 850milioni a valare sul Por-Fesr 2007-2013. “Sono fondi già erogati, risorse già spese – dice – e oggi interveniamo con un protocollo che non riguarda più solo le strutture scolastiche, l’efficientamento energetico e gli ambienti, ma anche tutto ciò che serve per gli aspetti tecnologici”. “Tutto ciò che manca – aggiunge – e cioè, per esempio, Internet, i finanziamenti per la Rete, piccoli interventi di acquisti necessari nelle scuole”. “Accanto alle grandi cose quindi interventi sugli edifici e sui laboratori – conclude – anche tanti piccoli acquisti importanti che fanno funzionare bene la scuola”.
Miracoli elettorali .e’ finta la miseria.adesso finanzierebbero pure le caravelle di Colombo. Quando e’ il momento questi mestatori suonano sempre la stessa musica , pur di rimanere con il culo elettrosaldato sulla sedia .