In arrivo ad Eboli nuovo personale ed un aumento dei servizi . In particolare sarà potenziato il reparto di Urologia del locale Presidio Ospedaliero, già centro di riferimento per l’area centro di Salerno , a cui verrà assegnato un Medico in aggiunta ai tre esistenti (Un Primario e 2 Assistenti ) , sarà implementato il servizio di Emodinamica interventistica , verrà assegnato un Tecnico di Radiologia , sarà potenziato il servizio di Dermatologia.
“Piccoli e/o grandi segnali , ma in un momento di crisi come questo , danno il senso che ciò che è stato detto in merito alla differenziazione degli Ospedali di Eboli e Battipaglia si sta compiendo in maniera chiara anche attraverso il potenziamento delle attività specialistiche ad Eboli .” Dichiara il Responsabile FISI Rolando Scotillo . “
<le Cassandre> , ovvero i detrattori , che volevano interpretare la chiusura del Materno Infantile ad Eboli come un segnale di chiusura o di depotenziamento dell’intero nosocomio ebolitano in luogo della differenziazione delle attività sono serviti ”.
Nessuna chiusura quindi , ma un potenziamento che con la creazione di una ulteriore area funzionale specifica denominata “Testa – Collo” comprendente i reparti di Oculistica , neurologia , Otorino e maxillo-facciale , farà decollare il Presidio Eburino sempre più caratterizzato sulle Specialistiche . “la nostra Organizzazione , congiuntamente alla RSU , sarà sempre vigile – nell’interesse dell’utenza e dei lavoratori – affinché il processo di differenziazione tra i due Ospedali della Valle del Sele avvenga senza penalizzazione per le popolazioni dell’area interessata . Dobbiamo prendere atto che la Dirigenza Sanitaria locale, insieme allo staff della Direzione Generale della ASL , ha prodotto finora un risultato eccellente che però deve continuare .”