I lavori di riqualificazione per le aree urbane di Pugliano e San Vito contempleranno essenzialmente aree sensibili come zone in prossimità dei plessi scolastici e comunque il recupero dell’intero centro urbano. Nello specifico, per ambedue le aree interessate, si procederà al miglioramento strutturale e funzionale di tratti di strada attraverso il rifacimento di marciapiedi in pietra lavica dotati di rampe per disabili, zanelle e cordoli, la sistemazione delle griglie per il convogliamento delle acque pluviali in punti critici, con relativa connessione all’impianto fognante, realizzazioni di pozzetti per lo smaltimento delle acque piovane, realizzazione di una fognatura per la raccolta delle acque meteoriche, la sistemazione di un tappetino bituminoso sulla sede stradale, mentre per il sistema di illuminazione saranno installati circa 120 nuovi pali.
Inoltre sono previsti interventi per le aree verdi, mentre a San Vito si procederà alla riqualificazione del campo da calcio e l’installazione di nuove aree ludiche e campo da bocce nelle adiacenze della scuola materna, peraltro quest’ultima anch’essa oggetto di un intervento di ristrutturazione. “Sono estremamente orgoglioso di essere a capo di una squadra di governo costituita da giovani con un approccio amministrativo volto al far primeggiare dinanzi ad ogni cosa l’interesse generale per il bene del territorio – ha dichiarato il sindaco Domenico Di Giorgio”.
“Abbiamo trovato nell’azione del sindaco Domenico Di Giorgio un’eccellente capacità amministrativa, perché proprio l’amministrazione di Montecorvino Pugliano ha usufruito in pieno dell’importante strumento dell’acceleratore di spesa per accedere a finanziamenti europei”. I lavori presumibilmente avranno termine nel mese di luglio, con la consegna alle comunità di Pugliano e San Vito di una veste urbana quasi totalmente rinnovata.
Commenta