La manifestazione, che sarà condotta dal giornalista Nello de Martino, giunta alla ventesima edizione si svolgerà il prossimo 19 ottobre con partenza alle ore 9,45 dal lungomare Tafuri e si snoderà su un percorso di km 10,500 circa da ripetere due volte, con partenza ed arrivo in prossimità delle piscina Simone Vitale. La scia colorata ed allegra di podisti animerà le strade cittadine, risvegliandole dal torpore di una tranquilla domenica mattina di ottobre.
La manifestazione complessa ed articolata, dà la possibilità a tutti coloro che non si sentono veri e propri podisti, ma che vogliono condividere l’emozione dell’evento, di iscriversi alla “non agonistica” di km. 10,500 ricevendo così la maglietta, la medaglia celebrativa della ventesima edizione e il pettorale.
Seguirà la stracittadina, con partenza alle ore 11.45 che si svolgerà su un circuito di km 2 aperta alle famiglie con bambini, genitori, nonni … e che vedrà la partecipazione di un nutrito gruppo del comitato paraolimpico.
Inoltre, la manifestazione si fregia con onore di essere tappa della Walk of Life di TELETHON, per cui parte del contributo di partecipazione sarà devoluto a Telethon, perché “AIUTANDO LA RICERCA AIUTIAMO NOI STESSI.”
Salerno: domenica torna la StraSalerno
Torna domenica prossima 19 ottobre la StraSalerno la maratona agonistica ed amatoriale che attraversa le strade del centro cittadino. Il percorso, i partecipanti e tutti i dettagli della popolare manifestazione saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa convocata per domani mattina giovedì 16 ottobre alle ore 11.00 presso la Sala Giunta del Palazzo di Città in via Roma a Salerno.
Commenta