Salerno: scattano 13 avvisi per la processione di San Matteo

Stampa
San_Matteo_processione_1Turbamento di funzione religiosa, offese ad un ministro di culto. Sono queste le accuse rivolte a 13 presunti responsabili del caos processione durante la festa di San Matteo. Tra lunedì e ieri notificati 13 avvisi a presentarsi per essere identificati dalla polizia giudiziaria ed eleggere il domicilio, in modo da poter ricevere gli atti dell’inchiesta. Sulla vincenda indaga il sostituto procuratore Francesca Fittipaldi.

Tra i 13 alcuni portatori delle statue ma anche altre persone, non i portatori, che assistevano al corteo religioso accompagnandolo con invettive e tentato anche di forzare, in alcuni frangenti, le transenne. Tutto sarebbe stato immortalato da foto ed immagini.

Si indaga anche verso chi ha esploso i fuochi pirotecnici a Santa Teresa. Nei confronti dei responsabili, qualora venissero individuati si procederà per violazione del testo unico di pubblica sicurezza per l’esplosione di fuochi.

37 Commenti

Clicca qui per commentare

  • In Italia si poteva fischiare e contestare solo Silvio Berlusconi.
    Solo in quel caso si invocava la liberta’ di manifestare liberamente il proprio pensiero e il diritto di critica, anche se era il Presidente del Consiglio.

  • La manipolazione dei commenti alle notizie pubblicate,specialmente quelle che interessano maggiormente,appare evidente, a seconda come la redazione voglia indirizzare. Decide chi dovrebbe moderare e non modera MA AL CONTRARIO fomenta e incanala a seconda dei propri gusti e delle proprie preferenze…….non si spiega come alcune volte commenti pieni d’insulti e parolacce vengano pubblicati ed altri che criticano si’ aspramente ma in modo “giornalisticamente” parlando corretto no.Detto questo,niente contro la categoria tutta,ma ai responsabili di questo sito,di queste notizie e di chi modera questi commenti vorrei dire che “cca’ nisciun è fess'” solo che dimostrate di essere “giornalai al sugo” talmente è evidente il giochino e vi screditate agli occhi di chi non è demente……SIGNOR VESCOVO,PER FAVORE,VADA VIA DA SALERNO

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.