L’idea è semplice ed economicamente valida. Un’operazione a costo zero per le casse comunali perché le spese di gestione delle aiuole ricadranno tutte sui partecipanti all’iniziativa. La contropartita per gli operatori del settore? Oltre a partecipare al miglioramento del Comune e delle sua immagine, avranno a disposizione un ritorno d’immagine consistente nella possibilità d’istallare, nelle aree stesse, dei cartelloni pubblicitari della propria azienda.
Le modalità per poter partecipare all’iniziativa promossa dall’Assessorato all’Agricoltura e al Turismo del Comune di Ascea sono sul sito istituzionale www.comune.ascea.sa.it insieme all’avviso pubblico e alla lista delle aree verdi coinvolte nel progetto.
Nella pagina facebook dedicata al progetto (https://www.facebook.com/asceaadottaunaiuola)sarà possibile, per i cittadini, votare l’aiuola più bella che sarà premiata annualmente.
Le aziende interessate dovranno presentare la loro candidatura entro il 20 ottobre 2014 compilando il modulo di partecipazione presente sul sito del Comune di Ascea.
Commenta