Del resto, l’iniziativa, ideata dal Direttore del Sistema Confesercenti Bianca Cecaro Pierri, mira proprio a “intercettare buyers interessanti e interessati al nostro mercato turistico” come ha spiegato il Presidente della Confesercenti provinciale Enrico Bottiglieri. Fino al 20 ottobre, agli operatori scandinavi saranno mostrate le destinazioni più suggestive del territorio: dal walking tour con un narratore nel centro storico di Amalfi alla suggestiva sosta a Salerno alla scoperta della storia longobarda fino all’Area Archeologica di Paestum e alle grotte di Palinuro e Morigerati nell’Oasi WWF. Oltre al patrimonio artistico e paesaggistico, saranno svelate anche le vie del gusto salernitano, con soste prelibate da una Costa all’altra e momenti ad hoc quali le visite presso le aziende bufaline di Paestum e un incontro sul cooking e gli itinerari enogastronomici legati alla Dieta Mediterranea.
Ad arricchire la potenzialità dell’Incoming, sei incontri B2B organizzati con gli operatori di altrettante destinazioni del territorio (Costiera Amalfitana, Ravello e Scala, Salerno, Paestum, Pollica, Cilento). Centrale, nella scelta delle località sulle quali intervenire, il ruolo dell’Ept Salerno che, come ha sottolineato il Commissario Straordinario Angela Pace, “ha voluto dare priorità alla valorizzazione dei nostri temi culturali per favorire i momenti di incontro tra i nostri operatori locali e i buyers in location importanti come l’Auditorium di Ravello e l’Antiquarium di Palinuro”.