Lo comunica il sindaco, Giovanni Romano.
“Questo intervento – ha spiegato il primo cittadino – servirà ad adeguare la struttura di proprietà comunale, denominata “Casa Rossi” e situata a Carifi, per accogliere gli uffici del Giudice di Pace. Un’opportunità rilevante per gli avvocati che operano nel nostro territorio, ma anche per le comunità locali. Il nostro Comune, infatti, anche grazie ad un accordo stipulato con i Comuni di Fisciano, Bracigliano, Calvanico e Siano, è riuscito, a seguito di una difficile, ma convinta battaglia, a mantenere la sede, che rischiava di essere soppressa dal Ministero della Giustizia, ripartendo le spese derivanti dalla gestione unificata del servizio tra gli enti locali in base al numero degli abitanti. Fra poco si aggiungerà ai Comuni già firmatari dell’Accordo il Comune di Baronissi che ne ha fatto richiesta e per la quale si attende il parere del Ministero”.
“I lavori – ha detto il consigliere comunale Luigi Lupone, delegato dal Sindaco ad occuparsi delle procedure dell’Ufficio del Giudice di Pace, – inseriti nel programma delle opere pubbliche 2014, saranno effettuati su progetto dell’Ufficio Tecnico Comunale nel rispetto delle esigenze emerse dal sopralluogo congiunto effettuato con i tecnici dell’Ufficio Erariale di Salerno”.
“Gli interventi” – ha concluso Lupone –consisteranno nella creazione di un ambiente destinato agli interrogatori, nella tinteggiatura di tutti i locali, e, allo scopo di abbattere le barriere architettoniche, nell’ installazione dell’ascensore. Saranno, allacciate tutte le utenze e, nell’occasione, si procederà alla revisione degli impianti esistenti, mettendoli a norma se necessario. E’ un significativo sforzo dell’Amministrazione Comunale che, concretamente, consetirà alla nostra Città di mantenere un importante ufficio che ne rafforzerà la funzione di Città-pilota dell’Alto Sarno e della Valle dell’Irno. Un esempio tangibile di come, agli impegni assunti, seguono azioni concrete per rafforzare la fiducia dei cittadini nelle Istituzioni”.
Anche quì con un ribasso così sostanzione la ditta che farà i lavori ci rimetterà, a meno di un soprastimato volore dei costi. Mi fa paicere che come le mosche bianche è una ditta del luogo a fare i lavori ma ho quache dubbio che ci voglia rimettere
e questo per cosa? quando si arriva in un caso analogo ad avere anche ribassi del 43% (in questo specifico caso del 36%) mi chiedo perchè questo accade: lavori sovrastimati o desiderio si suicidio dei vincitori di appalto?