Con una scala tentano di rubare un cane di razza Sharpei dal balcone di un’abitazione ma vengono bloccati da una catena umana fatta dai condomini prendendosi per mano: è successo ieri sera in via Argine, a Napoli, dove gli agenti dell’ufficio prevenzione generale della Polizia di Stato hanno arrestato una coppia di coniugi, di 40 e 36 anni, e un giovane di 17 anni. La prima ad accorgersi di quanto stava accadendo è stata l’amministratrice del palazzo, la quale si è pure avvicinata ai ladri per chiedere spiegazioni e convincerli a desistere: un tentativo vano che, però, ha dato la possibilità agli altri condomini di scendere dalle rispettive abitazioni e aiutare la donna.
Ci sono stati attimi di tensione nel corso dei quali, l’anziana madre dell’amministratrice, anche lei accorsa sul posto, è caduta. Per la donna si sono rese necessarie le cure del 118. I tre responsabili del tentato furto sono stati arrestati e portati in Commissariato da una pattuglia chiamata dall’amministratrice. Alla coppia oggi è stato imposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria in attesa di essere giudicati il prossimo 22 ottobre. Il minorenne è stato invece condotto nel Tribunale per i minori dov’è a disposizione della magistratura.
quindi se si presentato i ladri,dovrei dire prego fate pure prendete quello che volete.senza fare altro altrimenti andrei incontro ad un processo…..mah!QUESTA E’ L’ITALIA SIGNORI!!!!!!!!!!!!!!!
x anonimo
sfortunatamente la legge protegge i ladri, fin quando non ti sparano tu non li puoi sparare
Son stati arrestati i ladri, non i condomini..
Scetativi!
x Paolo
ci si riferisce i generale. In America li sparavano ai ladri invece di chiedere loro di desistere