“Un comportamento – sottolinea – senza precedenti contro un Ente pubblico economico che dipende innanzitutto dal mondo dell’economia, attraverso la partecipazione diretta e sostanziosa della Camera di Commercio. È notorio che, nei confronti dell’ASI, la Provincia e il Comune esercitano il loro ruolo solo all’atto della nomina dei loro rappresentanti, peraltro insieme con la Regione”.
“Ma la legge prevede – continua Cirielli – come sa certamente il sindaco di Salerno, avendo avuto per vent’anni quale presidente un sodale di sempre, Felice Marotta, che l’ASI è indipendente. Altra cosa è la buona fede del sindaco di Sarno, la cui incompetenza burocratica è nota, al quale però ricordo che l’ignoranza della legge non scusa”.
“Siamo di fronte ad un’intromissione grave – aggiunge – che potrebbe da parte dell’Ente Provincia configurare estremi di reato e che non verrà lasciata impunita. E il tutto non nasce da una polemica magari sul destino dei suoli industriali o piuttosto per il ruolo che deve svolgere l’ASI per il rilancio delle attività produttive e, quindi, dell’occupazione, bensì come viene candidamente ammesso, per accaparrarsi qualche poltrona di revisore che, invece, dovrebbe servire a controllare la regolare contabilità degli enti. Una vergogna. Se questo è il rinnovato senso delle Istituzioni di cui parla De Luca, dobbiamo preoccuparci seriamente”.
AH AH AH… mò ca t’è scappata à purpett à vocca vuò parlà?… ma famm ‘o piacere!…
delle nomine fatte il giorno prima delle elezioni ….. e parli pure…. tiene’stu stommac?
PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
Ma statti zitto che fai una migliore figura!
Però è di una simpatia……da falso in bilancio
caro cirielli un altro anno e te ne vai anche dal parlamento…5 anni persi alla provincia dietro a SCIOCCHEZZE:il principato di salerno….la principessa sichelgaita….il principe arechi….e tu che volevi fare il Re della situazione, ma ormai ti conosciamo bene,mascherina!!!
Canfora avanti tutta! sfasciamo il Principato di Arechi – Fratelli di Pagnotta
O intrumttier parla di intromissione e capit nu poc
La festa è finita e gli amici se ne vanno,volenti o nolenti,il vento è girato,mi sà che tocca rispolverare la vecchia cara divisa per un rientro al vero lavoro al servizio dei cittadini……………….
Che Dio ce ne scansi! Potrebbe fare un falso in bilancio e farci un pernacchio!