Verrà illustrato il primo intervento che, con Bellezza Italia, Unipol e Legambiente hanno attuato nell’ambito di un progetto che mira a recuperare e riqualificare di aree degradate del nostro Paese, per restituirle alla fruizione dei cittadini. Ma non solo. Il progetto infatti, vuol favorire la cultura della legalità e dei diritti, attraverso tutte le sinergie possibili tra società civile, imprese e istituzioni impegnate nei territori compromessi o abbandonati che sarà possibile recuperare e destinare al bene comune.
L’appuntamento è dalle ore 9.30 presso il Ritrovo di Porta Marina di Paestum. Saranno presentiRossella Muroni, direttrice generale Legambiente; Maria Luisa Parmigiani, responsabile sostenibilità Gruppo Unipol; Italo Voza, sindaco di Capaccio; Marina Cipriani, direttrice del Museo Archeologico di Paestum;Pasquale Longo, presidente Legambiente Paestum; Valentina Del Pizzo, archeologa Legambiente.
Alle ore 11.30 è prevista la visita all’area di Porta Marina a cura dell’architetto Ottavia Voza e alle ore 12.00 la passeggiata lungo il Sentiero degli Argonauti guidata da Lucio Capo, direttore dell’Oasi Dunale di Paestum.