La sua storia ha sensibilizzato l’opinione pubblica: anche tifoserie rivali a quella granata hanno espresso in questo periodo solidarietà e mostrato il loro sostegno. Sabato scorso i tifosi del Savoia hanno esposto uno striscione per Armandino all’Arechi. Sulla stessa lunghezza d’onda i tifosi della Casertana con una cena tra calciatori per raccogliere dei fondi. E’ toccato poi ai tifosi della Paganese stringersi intorno al piccolo “guerriero” predisponendo all’uscita dagli spalti dello stadio “Torre” dei salvadanai che serviranno per una raccolta fondi da donare al piccolo Armandino.
Tutti con Armandino e la cosa bella è che non ci sono solo parenti ed amici di sempre a scrivere a lui e ai suoi familiari (in tanti vanno a trovarlo a Roma, dove si sta curando, ogni settimana), ma anche i fratelli di Bari, Reggio e Brescia, e pure esponenti di tifoserie “rivali”. Questo cucciolo di uomo a 6 anni sta dando una lezione di vita a tanti adulti, lui che è impegnato a combattere con un mostro, nonostante la tenera età non molla di un centimetro e, col suo sorriso, sta conquistando tutti. Chiunque volesse sostenere Armandino e la sua famiglia può effettuare un versamento, queste sono le coordinate:
IBAN IT 53 M 01005 76090 000000001369
BNL BATTIPAGLIA
INTESTATO A SAMANTA MAGLIO
Su facebook è nato inoltre un gruppo denominato “Tutti con Armandino”, soprannominato “Il leoncino del rione Carmine” e sono tantissime le persone che, anche solo con una preghiera, stanno seguendo la vicenda con grande coinvolgimento emotivo. L’augurio di tutti è di rivedere presto Armandino sorridere spensieratamente, magari in quella curva che tanto lo sta sostenendo e che, mai come ora, canta “non mollare mai”.