Site icon Salernonotizie.it

Al via l’intesa tra Equitalia Sud e Adiconsum Campania. Un canale diretto per migliorare l’assistenza ai cittadini

Stampa
Il fisco sempre più amico del cittadino grazie alla collaborazione tra la Direzione Campania di Equitalia e Adiconsum regionale, Associazione a difesa dei consumatori e ambiente. Con all’accordo sottoscritto, gli associati avranno a disposizione uno sportello telematico dedicato che permetterà di migliorare e semplificare il rapporto con i contribuenti, consentendo di  ricevere informazioni e assistenza mirata.

L’intesa, siglata dal direttore regionale Campania di Equitalia, Carlo Mignolli, e dal Presidente di Adiconsum Campania, Gerardo Ceres, prevede l’attivazione di un canale dedicato a cui si potrà accedere dal sito www.gruppoequitalia.it. Compilando una richiesta nell’apposita sezione “Contatti”, gli iscritti all’associazione dei consumatori della Campania potranno ricevere informazioni, consulenza specifica e fissare un appuntamento per le situazioni più complesse.

«L’accordo – ha detto il direttore regionale di Equitalia Carlo Mignolli – punta a  intensificare la collaborazione e il dialogo con i cittadini e a garantire servizi sempre più efficienti. Attraverso l’attivazione di uno sportello telematico dedicato Equitalia offre la  massima assistenza per tutte le richieste dei contribuenti».

«In una fase di grande sofferenza dei contribuenti – ha aggiunto il Presidente Regionale di Adiconsum Gerardo Ceres – è importante quest’accordo perché si pone l’obiettivo di semplificare, con la consulenza della nostra Associazione, il rapporto con Equitalia,  ricercando le migliori soluzioni possibili, a tutela dei cittadini».

Exit mobile version