Il moderatore dell’incontro è Antonio Pesca. Il libro, edito da Guida, che viene presentato in questa seconda serata culturale è un volume attraverso cui“…l’autore vuole far conoscere l’animo di chi si muove nelle trincee e far risaltare i tratti umani delle persone attraverso le narrazioni della vita quotidiana.
Il lettore ha così la viva sensazione di entrare in un teatro di guerra, ben lungi dalle nostre città, con tutti i rischi e le peripezie che soltanto chi vi è stato è in grado di percepire appieno, e ha la possibilità di conoscere che cosa fanno i protagonisti di queste azioni militari”.
La manifestazione, organizzata organizzata dal Comune di Gioi in collaborazione con l’Unione dei Comuni “Valle dell’Alento”, la Parrocchia SS Eustachio e Nicola, la Biblioteca Comunale, il Csa “Buco1996” e che ha come media partener CilentoNews (www.cilentonews.com), è stata aperta dalla presentazione del libro “Le mani della Città”. “Stiamo ottenendo sempre più consensi – ha affermato il sindaco Salati – e i libri in calendario quest’anno dimostrano che pian piano Gioi sta ritornando a essere il centro pulsante della cultura nel Cilento, così come lo è stato per innumerevoli anni con il Premio di saggistica meridionale”.