CANDIDATE ALLA PROMOZIONE – “Noi, Salernitana, Benevento, Juve Stabia, Casertana e Matera stiamo mantenendo le attese. Domani è una classica partita di cartello. Rispetto a Castellammare troveremo un pubblico numeroso e caloroso. Loro hanno trovato equilibrio giocando con quattro centrocampisti. Li conosciamo, sappiamo cosa ci aspetta e ci siamo preparati per questo. Davanti hanno gente che può saltare il banco, tra cui Negro che lo conoscevo. I centrocampisti sanno inserirsi bene”.
1X2 – “Si tratta di una sfida da tripla ma è una prerogativa delle mie squadre. Oggi poi è più facile giocare fuori casa perchè al Via del Mare le avversarie si chiudono. Abbiamo preso la strada giusta per trovare la prima vittoria fuori casa, dobbiamo solo essere più cinici e questo è un comune denominatore”.
ORGANICO SOLIDO – “Tutti provano tutte le posizioni per farsi trovare pronti quando devono sostituire un compagno. Voglio che la mia squadra sviluppi sempre un certo calcio equilibrato, questa è l’idea che sviluppano Bayern Monaco e Real Madrid per parlare di due grandi del calcio. Siamo stati bravi a sopperire alle assenze di Salvi e Papini attraverso l’impegno del gruppo. Possiamo fare grandi cose e diventare una grande squadra”.
CONVOCATI. Per la gara in trasferta prevista venerdì sera allo stadio Arechi di Salerno, Salernitana-Lecce, Franco Lerda ha convocato 20 elementi della sua rosa. Si rivedono Diniz e D’Ambrosio dopo diversi mesi d’assenza. C’è anche Miccoli.
Eccola lista completa:
PORTIERI Caglioni, Petrachi
DIFENSORI Abruzzese, Carini, D’Ambrosio, Diniz, Donida, Lopez, Martinez, Rullo
CENTROCAMPISTI Carrozza, Gomes, Lepore, Mannini, Rosafio, Sacilotto, Doumbia
ATTACCANTI Miccoli, Della Rocca, Moscardelli
Fonte PianetaLecce