Infatti, verrà subito avviata una nuova e attenta fase di monitoraggio con una presenza più forte e capillare da parte delle forze di polizia, di concerto con la Polizia Municipale, al fine di prevenire o contrastare fenomeni di microcriminalità, che spesso riguardano i giovani, e intervenire con azioni di controllo mirate ove necessario e laddove si evidenzia una presenza di immigrati, prevalentemente irregolari, con problematiche ben note”. “Intendo ringraziare – conclude il Primo Cittadino – il Prefetto di Salerno per la grande attenzione dimostrata ancora una volta e tutte le forze di polizia che hanno confermato senza esitazione il proprio impegno e spirito di servizio per la comunità. La sicurezza dei nostri cittadini viene prima di tutto e Pontecagnano Faiano deve restare un’isola felice”.
“Garantiremo come sempre il massimo impegno e la più ampia collaborazione possibile alle forze di polizia in questa rinnovata attività di monitoraggio che riteniamo fondamentale per il nostro territorio” dichiara l’Assessore alla Polizia Municipale Mario Vivone.
Spero che abbiate discusso anche del dilagare degli eventi criminosi legati al riciclaggio di danaro, alla droga, all’evasione, tutti temi che sono all’ordine del giorno nel territorio. E soprattutto bisogna accertarsi costantemente dello stato delle indagini sull’aggressione dell’imprenditore Pappalardo, avvenuta in circostanze molto particolari, in mezzo alla gente in una zona ed un orario fortemente frequetato da famiglie e bambini, il tutto sempre nell’interesse dei cittadini onesti e lavoratori, che per un qualche caso fortuito possano incorrere in episodi simili. Insomma bisogna assicurare alle pubbliche carceri tutti questi delinquenti, peggiore espressione di una feccia della società malata.