Site icon Salernonotizie.it

Basket, Techmania Battipaglia, in serie D vittoria su Napoli, in A1 si attende Trieste

Stampa
Vittoria doveva essere e vittoria è stata per la Techmania Battipaglia impegnata nel girone B di serie D Regionale.

Contro un ostico Felix Napoli la compagine guidata da coach Porfidia ha comandato dal primo all’ultimo secondo, conquistando così la seconda vittoria consecutiva e dando risposte confortanti. Quelle risposte che lo staff tecnico si aspettava sia sotto l’aspetto tattico che mentale, e la squadra allora non c’ha pensato due volte. Pronti via ed il parziale di 7-19 nei primi dieci minuti è stato lo specchio dell’intera gara che Fabiano e compagni hanno gestito senza affanni nonostante il pressing dei partenopei effettuato specialmente nel secondo periodo.

E proprio l’ex Benevento è stato il miglior realizzatore della PB63 con 21 punti a referto. Bene comunque il collettivo che fa un altro passo in classifica in attesa della sfida di sabato prossimo con la Virtus Curti.

FELIX NAPOLI-TECHMANIA BATTIPAGLIA 62-70 (7-19, 29-35, 41-52)

Techmania: Visconti ne, Fabiano 21, Santoro 4, Ambrosca, Longobardi 3, Palmentieri 7, Carfora, Amato ne, Sorrentino 8, Santucci 8, Trapani 7, Ambrosano 12. Coach: Porfidia

 

Per la serie A1 invece si ritorna allo Zauli, e si ritorna tra il calore del proprio pubblico per chiudere una settimana condita da tre impegni ufficiali.

Questa volta, però, si punta ad un finale diverso, provando così a spazzare definitivamente via l’amarezza e la delusione accumulata tra Ragusa e Lucca. A chiudere questi sette giorni ad alta tensione la gara con la Calligaris Triestina, secondo scontro salvezza di questo inizio stagione per la Techmania Battipaglia: “Sarà una giornata importante visti i diversi scontri diretti che si disputeranno, noi però abbiamo il dovere di pensare esclusivamente a noi stessi e provare a fare la nostra partita – il parere di Fabio Farina, assistant coach, ad un giorno dalla palla a due -. Ci ritroveremo di fronte una squadra che gioca una pallacanestro giovanile, fatta ad esempio di tanto movimento senza palla e di numerosi blocchi”.

E parlando proprio di giovani, la Techmania ritroverà il centro Jewel Tunstull dopo la defezione di giovedì scorso: “E’ una giocatrice preziosa per il nostro contesto, del resto i suoi numeri sia a livello di punti che di rimbalzi parlano chiaro” – la chiosa finale di Farina – “Ma più che alla singola cestista, dobbiamo ragionare di squadra ed avere maggiore determinazione e attenzione. L’esempio di Lucca è stato lampante da questo punto di vista, per cui sarà fondamentale fare un passo in avanti in tal senso. Anche attraverso questo dobbiamo e vogliamo conquistare sempre più tifosi battipagliesi che, anche domani, dovranno aiutarci per provare a mettere in cassaforte due punti che potrebbe risultare davvero pesanti”.

Come di consueto la gara sarà trasmessa sulle frequenze di Radio Castelluccio.

Exit mobile version