Dopo i primi venti minuti di gioco il gap era di 39 punti 48 a 9 per i marchigiani. Un semplice allenamento per il Santo Stefano che anche nel terzo quarto operava il pressing a tutto campo sugli scudi per Santo Stefano Caiazzo dispensatore di ottimi assist per i compagni che mandava a canestro con disarmante facilità favorendo cosi i 23 punti di Giaretti miglior realizzatore dell’incontro. Il terzo quarto si chiudeva sul 68 a 19. Nell’ultimo quarto Santo Stefano allentava la morsa favorendo il gioco offensivo dei battipagliesi che con Salvatore e Quaranta tentavano di ridurre i danni. La partita, sempre mai in discussione, terminava sull’82 a 31 . Per i Battipagliesi un augurio di ritrovare al più presto la forma fisico atletica per tentare di contrastare le corazzate che dovranno incontrare in questa massima serie a partire da domenica prossima quando sul parquet battipagliese sarà di scena il Santa Lucia Roma vincitrice della Supercoppa nonché vice campioni d’Italia.
Santo Stefano 82 – Inail Crazy Ghosts Battipaglia 31
(26-6, 48-9, 68-19)
Santo Stefano: Giaretti 23,Ghione 16, Bedzeti 14, Caiazzo 14,Tosatto 5, Specchiarello 4, Angelozzi 4, Biondi 2,Mazzolani, Binetti, Bianchi, Miani.
Battipaglia: Salvatore 14, Quaranta 10, Boonacker 5 , Malangone 2, Ciaglia, Navarra, Spinelli , Conte, Magurno, Voytovich