Le riprese del film, prodotto da Italian Dreams Factory di Maria Grazia Cucinotta, che nel film appare nel ruolo/cameo di una psicologa, Giovanna Emidi e Silvia Natili (Viola di mare, Tulpa, Ce n’è per tutti, Last Minute Marocco, Maldamore e Ma tu di che segno 6), si svolgeranno a Salerno tra dicembre e gennaio sotto l’evento delle Luci d’Artista. Al centro della vicenda un padre superficiale e bugiardo che, durante i giorni di Natale, cercherà di recuperare il rapporto con la figlia India, cantante di talento, ma di scarso successo. Nella Sala del Gonfalone del Comune di Salerno ci sarà mercoledì 29 ottobre la presentazione del film alla presenza del Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca insieme con Maurizio Casagrande, Annalisa Scarrone, le produttrici Maria Grazia Cucinotta e Giovanna Emidi, il produttore associato Giulio Violati. Insieme a loro Guido Arzano, presidente della Camera di Commercio di Salerno e Andrea Annunziata Presidente dell’Autorità Portuale.
Un film girato a Salerno, con attori salernitani e non viene chiamato anche Yari Gugliucci? Ma stiamo scherzando! Facciamo appello al sindaco, mettici una buona parola.
:- quale -film- quella era tutta una -messa- in scena:- :
Speriamo almeno si vedanno delle Cuopperìe o Patanerìe sullo sfondo!
Mica sarà girato a Salerno !!!! Ci sarà qualche scena, niente di più . Comunque ha ragione il proverbio che dice :” nemo propheta in patria” . Ci sono artisti bravi salernitani ma non vengono valutati
Cortesemente può spiegarmi cosa è il Cuoppo e cosa sono le Cuopperie in termini commerciali e che tipo di utenti consumano in queste tipologie? Grazie saluti.Mario Cittadino di Roma.
TENIT SEMPRE DA DIRE. QUALCOSA,MA POSSIBILE MAI CHE A SALIERN NUN SI PO FA NIENT, A COLPA E DO SINDACO SE NUN PIGLIANO GLI ATTORI SALERNITANI,E SE NUN FANNO VEDERE I CUOPP,A DIRE A VERITA SI DOVREBBE SENTIRE PURE A PUZZA,I SALE CINEMATOGRAFICHE CHIUDESSERO…..IAMM A VERE’ QUANT VUOMMC
Fanno bene le istituzioni a vendere alcune immagini di Salerno, ci sarà un ritorno economico, spero, basato sul turismo e quindi sul commercio. Comunque, per come la penso e per la storia, BABBO NATALE NON VIENE DAL NORD MA DAL SUUUUUUUDDDDDDDDDDDDD.
ma si…….godiamoci questi momenti….
Dove si fanno i casting?
Lo girano a salerno nella nostra città e babbo natale viene dal nord??0_o ..spero solo che non diranno che sono a cortina…
Chi ha scritto questo articolo ha sbagliato il titolo del film
Infatti il film si intitola “Babbo natale NON viene dal Nord” (Si fanno chiamare giornalisti)