Site icon Salernonotizie.it

Cgil-Cisl-Uil: proclamato stato agitazione lavoratori Sele Calore Multiservizi

Stampa
“Le scriventi Segreterie Provinciali, in riferimento alla proclamazione dello stato di agitazione lavoratori Sele Calore Multiservizi., chiedono l’autorevole intervento dell’Illustrissimo Signor Prefetto, a sostegno delle vicende di seguito esposte. Le OO.SS. in rappresentanza dei lavoratori in somministrazione della società in house del Comune di Capaccio “Sele Calore Multiservizi”, esprimono tutta la loro preoccupazione a seguito delle notizie ricevute, solo a mezzo stampa, circa la messa in liquidazione della società in oggetto.

La “Sele Calore Multiservizi” è stata istituita nel settembre 2013 attraverso la trasformazione della società “Capaccio Paestum servizi” messa all’epoca in liquidazione. Alla stessa erano stati affidati i servizi di manutenzione strade, immobili, verde pubblico, acquedotto e contatori, pulizie edifici, cimitero e servizi funebri, manutenzione banche dati informatici e supporto agli uffici, allestimenti per spettacoli e convegni, sportello informativo turistico e di progettazione. In data 29 ottobre 2014, le OO.SS di Categoria proclamano lo stato di agitazione dei lavoratori della Sele Calore Multiservizi per le seguenti ragioni:

* nonostante l’appalto in essere con l’agenzia per il lavoro Tempor s.p.a., la Sele Calore Multiservizi in maniera unilaterale ha contrattualizzato una parte dei lavoratori suddetti attraverso cooperative locali.

* preoccupazione relativamente alle prospettive occupazionali future a seguito della messa in liquidazione della società in oggetto e rispetto al prosieguo delle attività in mancanza di un piano industriale, ancora non definito e socializzato.

* mancato confronto e condivisione del percorso con le OO.SS.

* mancato adeguamento degli inquadramenti e dei livelli contrattuali rispetto alle mansioni  effettivamente svolte dai lavoratori

Per  tutte le motivazioni sopra esposte, le scriventi Segreterie Provinciali, a seguito di assemblea sindacale tenutasi con i lavoratori in somministrazione della Sele Calore Multiservizi, proclamano lo stato di agitazione dei lavoratori della società in oggetto e, contestualmente, richiedono l’attivazione delle procedure di raffreddamento del conflitto ex art. 2 c.2 L.146/90 così come modificata con la L.83/2000.

Il Segretario Generale FELSA CISL Giuseppina Petitti

Il Segretario Generale NIDIL CGIL Antonio Capezzuto

Il Segretario Generale UILTEMP Pierluigi Estero

 

Exit mobile version