Infatti grazie all’impegno del Presidente del Consiglio Comunale, Bracigliano ha ottenuto 35mila euro destinati alla riqualificazione della villa comunale annessa allo storico “Palazzo De Simone”. “In questo modo – spiega la Dott.ssa Corvino – potremo restaurare la villa pubblica annessa al “De Simone”, per la quale avevo assunto un preciso impegno durante la scorsa campagna elettorale. Daremo alle famiglie e ai bambini un altro luogo in cui trascorrere momenti in serenità e tranquillità. Cercheremo di riqualificare anche l’antica fontana presente nella stessa villa, in linea col progetto generale a cui abbiamo partecipato”.
“Sono soddisfatta e felice – aggiunge Corvino – di aver potuto contribuire alla riuscita del progetto. Tutto questo dà un senso al mio impegno politico, passato e presente. Continuerò ad impegnarmi per la mia comunità, pronta a cogliere ogni opportunità rappresentata dai fondi regionali europei, particolarmente preziosi in un periodo in cui dobbiamo far fronte ai tagli dei finanziamenti dello Stato centrale destinati degli Enti locali”. “Sento il dovere di ringraziare – prosegue Corvino – l’Assessore Regione al turismo, Pasquale Sommese, e l’On.Luigi Cobellis, Capogruppo al Consiglio Regionale per l’Udc. Inoltre, ritengo che dia grandi risultati la sintonia operativa e di intenti tra me e il Sindaco di Bracigliano, Antonio Rescigno, col quale collaboro costantemente per il bene del nostro paese.
Riconosco e apprezzo l’impegno del primo cittadino, sempre attivo per la crescita del territorio comunale”. Nel corso della manifestazione, sono andati in scena diversi spettacoli tra Siano, Bracigliano, e Sarno (dal 25 al 28 Ottobre), “Sorgenti Ritmiche”, “Ho conosciuto fiumi” e “Dolcenera – per ricordare”. Si sono esibiti ospiti speciali del calibro di Tony Esposito, James Senese e Peppe Barra. Nell’ambito delle iniziative a Bracigliano, ci sono stati pure concerti musica classica, tenuti dalle bande concertistiche del paese.
Per l’occasione, sabato scorso, a Bracigliano è stato inaugurato l’auditorium comunale presso il “Palazzo De Simone”, per il quale sono stati investiti due milioni di euro di fondi europei: “Una struttura bellissima e all’avanguardia – prosegue Linda Corvino -, un esempio concreto del buon utilizzo dei fondi comunitari. Sono d’accordo col sindaco Rescigno, quando dice che essa dovrà ospitare eventi culturali di respiro internazionale, che diano lustro al nostro Comune e di cui potranno essere anche volano di sviluppo economico”. “Percorsi d’acqua” proseguirà nel periodo natalizio, con una mostra di pittura che si dovrebbe tenere a Bracigliano e con un’esposizione di prodotti tipici del territorio, in programma a Sarno.