In un documento recante data odierna, i cinque consiglieri di opposizione, infatti, sollecitano i vertici del Comune di Pontecagnano Faiano a verificare, e dunque intervenire, sulla viabilità e sull’irregimentazione delle acque superficiali e meteoriche.
Gli autori della nota evidenziano, in particolare, le criticità e la pericolosità delle seguenti zone: Via Montefeltro, Via dello Statuto, Via Pompei, Via Sandro Pertini, Via Trento, Via Irno, Via Mare Adriatico e buona parte della litoranea Magazzeno.
Solo pochi giorni fa gli esponenti del Partito Democratico avevano chiesto agli organi di competenza di attuare quanto prima i dovuti interventi di prevenzione e manutenzione dell’alveo del fiume picentino e del torrente Asa.
Questo il commento del capogruppo in consiglio comunale Giuseppe Lanzara:
“Con periodicità e con consapevolezza, stiamo portando avanti una battaglia indispensabile per salvaguardare l’incolumità e l’economia di questa comunità. E’ bene che chi ha ricevuto il nostro esposto ne faccia tesoro e ne consideri l’attuazione un dovere verso tutti. Guardiamo alle tragedie che continuamente si verificano nel nostro Paese come un motivo in più per darci da fare: se qualcuno non ne ha voglia se ne torni pure a casa, ma non metta più a rischio il futuro di questa città”.