Biennale d’Arte di Salerno, il Sindaco premia gli studenti partecipanti
redazione
Stampa
Giovedì 30 ottobre, presso Palazzo Fruscione, il Sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca, ha partecipato alla premiazione dei ragazzi del Liceo Artistico Sabatini-Menna che hanno preso parte agli eventi outdoor della Biennale d’Arte Contemporanea di Salerno: Light in Salerno, Contemporanea giovani, La tela più lunga d’Italia. “Una grande speranza per la nostra città e il nostro paese – ha commentato il Sindaco De Luca – Da questa iniziativa si è sprigionato entusiasmo e vitalità. Sono davvero felice che si stiano creando nella città degli spazi per la creatività di questi giovani, che si stanno formando e che potranno trovare possibilità di lavoro e di vita nella nostra città se continuerà a crescere come una moderna città d’ Europa ricca di cultura e di occasioni di sviluppo. Per questa Biennale abbiamo scelto uno dei palazzi storici più belli della nostra città. Abbiamo in mente ora di ospitare altre mostre di arte contemporanea all’interno del colonnato del Crescent: potremmo creare così una vera galleria d’arte all’aperto, dove centinaia di ragazze e ragazzi potranno esporre le loro creazioni”.
PROLUNGAMENTO APERTURA AL 6 GENNAIO 2015. In virtù dello straordinario successo di pubblico registrato nelle prime settimane, la Biennale d’Arte Contemporanea di Salerno prolungherà la sua apertura fino al 6 gennaio 2015 per consentire ai cittadini e ai turisti che affolleranno la città nel periodo di Luci d’Artista di visitare la splendida mostra in esposizione a Palazzo Fruscione. Fino al prossimo 6 gennaio la Biennale osserverà questi orari:
Giorni di chiusura: 2 novembre 24-25 dicembre 31 dicembre 1 gennaio
Per raggiungere Palazzo Fruscione (dal Comune di Salerno): da via Roma prendere la traversa via Porta di Mare, proseguire per via dei Canali, svoltare a destra in via Dogana Vecchia.