Site icon Salernonotizie.it

Napoli: Bambini in gita ritrovano cane impiccato ad un albero nel Parco del Vesuvio

Stampa
Una scena raccapricciante si è presentata questa mattina davanti agli occhi di una scolaresca e della guida Umberto Saetta nel cuore del Parco del Vesuvio. Un cane era impiccato ad un grosso albero sul territorio di San Giuseppe Vesuviano.
È stata la stessa guida, dapprima ad evitare che i ragazzi potessero avvicinarsi all’animale, e poi ad avvertire il Corpo Forestale della macabra scoperta.
“Il cane è stato impiccato, soffocato attraverso il collare e lasciato morire – commentano Francesco Emilio Borrelli dei Verdi e Gianni Simioli della radiazza – da qualche assassino senza alcuno scrupolo. L’autore o gli autori di una tale sevizia deve essere assicurato alla giustizia e pagare caro per quello che ha fatto. Per questo siamo disposti a dare un premio in denaro a chi fornirà elementi utili a identificare il/i colpevole/i. Una taglia di cui raccoglieremo i fondi in diretta radiofonica. Chi ha commesso una tale violenza non merita pietà e deve essere perseguito dalle forze dell’ordine e dall’intera cittadinanza. Abbiamo intenzione di braccarlo. Purtroppo il Parco del Vesuvio da luogo del verde e della natura sta diventando sempre di più un sito di atti barbarici e distruttivi verso gli animali e  contro l’ecosistema”.
Exit mobile version