A quel punto dovrebbe essere inserito nella lista trapianti americana e da lì a poco dovrebbe subire l’intervento che potrebbe salvargli la vita! La storia di Emanuele Scifo, dopo l’interessamento dei Giornali e delle Tv locali, ormai è nota a livello nazionale con gli articoli de IL FATTO QUOTIDIANO (Andrea Postiglione), de IL MATTINO (Stefania Battista), i servizi del TGR CAMPANIA (Luigi Carbone, i servizi del TG1 (24/9/14 ore 8.00 – Patrizia Angelini) e del TG3 (24/09/14 ore 14.25 – Maddalena Bolognini), nonché la partecipazione alla Trasmissione TG2 INSIEME (30/09/14 ore 10 – Laura Berti/Maria Concetta Mattei) e la pubblicazione in data odierna di un articolo sul quotidiano Libero (Andrea Sermonti).
Lunedi scorso 26/10/14 la comunità di Velina di Castelnuovo Cilento (SA) ha voluto salutare Emanuele con una festa a sorpresa organizzata dalla concittadina Marica Carleo (fidanzata di Emanuele) alla quale hanno preso parte tanti artisti, ma soprattutto tanti amici e gente comune che lo hanno sostenuto nel calvario di quest’ultimo anno. D’altra parte Battipaglia attenderà con ansia l’esito dell’iter che attende il concittadino, nella speranza di organizzare una grande festa per un ragazzo del quale siamo tutti orgogliosi perché ha fatto già grandi cose: ha ottenuto per la prima volta in Italia un contributo di Un Milione di Euro; ha raccolto quasi 300 mila euro nelle tantissime manifestazioni organizzate per lui nella provincia di Salerno; ha aperto il cuore della gente sensibilizzando gli sconosciuti; ha aperto una strada con la speranza che se ci dovesse essere un prossimo Emanuele… la burocrazia sarà sicuramente più veloce!
COMUNICATO STAMPA “UNA CORSA CONTRO IL TEMPO PER EMANUELE ONLUS”.
Emanuele Scifo partirà, per raggiungere Miami ,martedì 4 novembre, e non lunedì 3 novembre ,a causa di problemi burocratici. Mercoledì 5 novembre inizierà una fase di valutazione presso il Jackson Memorial Hospital che durerà circa 15 giorni dopo i quali si deciderà se inserirlo nella lista trapianti. Emanuele prima della partenza ringrazia Asl e Regione Campania per il finanziamento ricevuto ,ma invita tutte le istituzioni a rivedere procedimenti burocratici ,norme legislative, tempistica e, a volte, comportamenti. Un ringraziamento particolare alla Medicalfly ,la società che ha organizzato il volo sanitario dall’Italia all’America,per l’impegno ,la disponibilità e la pazienza ed ai cittadini che con affetto e solidarietà sono stati vicini. Emanuele ora è sereno .L’amore della famiglia ,della fidanzata e di moltissimi nuovi amici insieme alla fede sono la sua forza. La corsa,quindi, dal 4 novembre continua in America dove insieme ad Emanuele ci sarà il cuore di tanti italiani che pregheranno per lui. Forza Emanuele .Siamo con te.
Comunicato Ass.ne Emanuele – Onlus