Site icon Salernonotizie.it

Il Catanzaro pareggia col Savoia. Sabato la squadra di Moriero all’Arechi

Stampa
Il Catanzaro non va oltre il pari con il Savoia nel posticipo serale del lunedì dell’undicesimo turno di Lega Pro. I giallorossi, prossimi avversari della Salernitana si fermano a meno tre dai granata con 19 punti all’attivo. Voti bassi invece per la compagine di mister Moriero; un primo tempo orribile, il Catanzaro praticamente non scende in campo, e il Savoia domina portandosi in vantaggio con il 35enne Scarpa, scatenando il malcontento generale nel “Ceravolo” illuminato dai riflettori.

Ripresa diversa, però; i campani in completo bianco si complicano la vita quando Sirigu affossa in area Kamara, subendo l’espulsione e la rete del pareggio dal dischetto ad opera del senegalese. I calabresi ora ci credono, provano a pungere di più e beneficiano del secondo rosso sventolato ai campani, questa volta a Calzi. Ma Moriero, invece di giocarsi il tutto per tutto in tempo utile, effettua le sostituzioni solamente a ridosso del novantesimo, quando quindi è troppo tardi, e il pareggio non lo toglie più nessuno.

Il Catanzaro ha fatto registrare un passo indietro sul piano del gioco rispetto alle gare precedenti ed ora è atteso da due trasferte consecutive: Salernitana e Lecce. Moriero ha schierato il , come a Foggia, il 4-3-3; sovviene alle assenze di Vacca e Russotto impiegando Morosini accanto a Maiorano e Ilari in mezzo al campo, e Barraco a sinistra affianco a Kamara e Pagano in attacco. Squillace è schierato sulla fascia difensiva sinistra al posto di un acciaccato Di Chiara, Scuffia in porta.

Exit mobile version