Il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti: “La candidatura è per noi già un motivo di vanto oltre che la possibilità per la nostra Città di farsi conoscere oltre i confini della sua regione. Questa amministrazione da sempre si è dimostrata vicina allo sport cittadino, ritenendolo elemento fondamentale ai fini della veicolazione dei sani valori e considerando lo stesso un ottimo strumento di aggregazione e socializzazione”.
L’ass. allo Sport, Diego Chirico: “Il Comune di Scafati per le sue iniziative e l’interesse dimostrato in questi anni nei confronti dello sport cittadino è candidato al riconoscimento Aces-Europe di ‘Città Europea dello Sport’ per l’anno 2016. Abbiamo lavorato bene e stiamo ancora lavorando sugli impianti sportivi in Città, renderemo a breve la Città di Scafati tra le prime in Campania per numero di impianti in proporzione alla popolazione residente. Sono state realizzate le palestre per i plessi scolastici ‘Pisacane’ e di via della Resistenza; il campo di calcio all’interno del Centro Primato; ristrutturato il Campo A dello Stadio Comunale e a breve anche il Campo B. Scafati avrà un Palatenda in Via Tricino e un nuovo circolo Tennis in Via Della Resistenza, oltre che la nuova Palestra Scolastica dell’edificando Polo Scolastico con quattro spogliatoi, locali palestra e 500 posti a sedere omologati per Pallavolo e Pallacanestro”.
L’ass. ai Rapporti Istituzionali e Cultura, Antonio Fogliame: “Il titolo ci riempierebbe d’orgoglio, il Comune di Scafati ha sempre sostenuto la pratica sportiva nelle sue politiche istituzionali. Lo dimostra il supporto alle attività con la realizzazione di importanti strutture e le varie iniziative a favore della cultura dello sport e allo sviluppo e alla promozione di eventi sportivi sul territorio. Sport e Cultura sono due elementi che riteniamo indispensabile ai fini della buona immagine della nostra Città”.