“Il sindaco di Salerno sa bene che ha preferito presentare un altro progetto per il finanziamento, anziché «Luci d’artista»”. Così l’assessore al Turismo della Regione Campania Pasquale Sommese replica al Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca che a margine della presentazione dell’evento aveva chiamato in causa la Regione. “Mi spiace sentire questi attacchi gratuiti e demagogici, anche perché Salerno e la sua provincia è il territorio che ha ottenuto le maggiori risorse in percentuale. “De Luca oggi parla di delinquenza politica, invece qualche mese fa si è complimentato con la Regione in occasione del finanziamento del Premio Charlot, da lui indicato nella richiesta inoltrata all’Assessorato.
Non vorrei che le affermazioni odierne siano legate all’approssimarsi della campagna elettorale. “Tutti sono a conoscenza che non è possibile mettere a disposizione delle risorse per iniziative se non si fa domanda di partecipazione al bando. <Luci d’artista> è in linea con gli obiettivi individuati dall’Unione europea e dalla Regione Campania sul versante della valorizzazione dei luoghi attraverso gli eventi. Perciò colgo l’occasione per invitare De Luca a presentare domanda per il prossimo bando. Così potrà evitare di utilizzare fondi ordinari, e destinare questi al sociale e alle fasce più deboli”, conclude Sommese.
Non e’ bello scaricare sempre sugli altri le responsabilità di scelte gatte a tavolino…in questo modo si alimenta solo un clima di tensione e poca sincerità che non aiuta i cittadini a migliorare le condizioni generali della qualità della vita nelle nostre comunità… mefitate gente…meditate…