Tutto è iniziato nel primo pomeriggio quando alla centrale operativa sono arrivaate decine di segnalazioni di una vecchia Volvo 850 che percorreva contromano l’autostrada A1 nei pressi proprio del casello di Roncobilaccio con direzione di Firenze (dalla parte opposta). La macchina aveva già causato un piccolo incidente, fortunatamente senza feriti, ed era ripartita ma dalle parte opposta a quella di marcia.
Una pattuglia di Polizia Stradale di Bologna Sud sull’autostrada A1 parte al’inseguimento ma l’automobilista scatta a destra e sinistra e sembra non rendersi conto dell’ALT imposto dalla pattuglia. Dopo 8 km viene bloccato. L’ uomo e’ un avvocato di Salerno di 73 anni, viene sottoposto a verifica alcolemica e trovato ubriaco: un primo valore è di 1,70 gr/l, mentre nella seconda prova il valore scende a 1,49 gr/l. Scatta quindi l’immediato ritiro della patente ai sensi dell’art. 186 del Codice della Strada.
Fonte Repubblica.it
e chi sarebbe questo noto avvocato salernitano?
buongiorno,
le autostrade hanno realizzato: casello pedaggio automatico, telecamere per limii di velocità, virgilius per il calcolo della velocita.
basta mettere un sensore all’ingresso per l’ombocco in autostrada.