Site icon Salernonotizie.it

Angri: Stipula della convenzione per il progetto P.O.R. Campania FESR 2007/2013

Stampa
Si è tenuta questa mattina a Napoli presso la Sala Riunioni della Direzione Generale per i Lavori Pubblici e la Protezione Civile la stipula della convenzione tra il Responsabile di Obiettivo Operativo dott. Italo Giulivo (P.O.R. Campania FESR 2007/2013 – Obiettivo Operativo 1.6 – Avviso pubblico per interventi finalizzati alla predisposizione, applicazione e diffusione dei piani di protezione civile) e il Comune di Angri nella persona dell’Assessore al Bilancio Giacomo Sorrentino.

Il progetto, oggetto della convenzione, è denominato “Intervento di supporto alle Province ed ai Comuni per la predisposizione, applicazione e diffusione dei piani di protezione civile”, ammesso a finanziamento per 75,000 Euro.

“Grazie alla stipula di questa convenzione e ai fondi che avremo a disposizione rinnoveremo il Piano di Protezione civile – ha dichiarato l’Assessore Sorrentino – in modo da garantire una maggiore efficienza del servizio dato, soprattutto a seguito dei continui fenomeni di flagellazione del territorio. In particolare, la somma ottenuta servirà ad informatizzare le operazioni di intervento, ad acquistare materiale tecnico, come per esempio le tute ignifughe, e ad aggiornare gli operatori con corsi di formazione. Queste attività consentiranno al Comune di Angri di avere una programmazione puntuale degli interventi di Protezione civile e una maggiore preparazione di fronte ai pericoli idrogeologici e alle calamità naturali. Per l’Amministrazione comunale si tratta di un passo importante perché destinato ad una maggiore tutela dell’incolumità della cittadinanza”.

“Colgo l’occasione per ringraziare l’Anci Campania, di cui sono componente nel Direttivo, per la preziosa collaborazione offerta al Comune di Angri nella redazione di questo progetto – ha dichiarato il Consigliere comunale Domenico D’Auria – Si tratta di un finanziamento di particolare importanza affinché il gruppo di Protezione civile possa essere dotato delle attrezzature necessarie e della formazione dovuta per affrontare le continue emergenze del nostro territorio, derivanti dal problema del dissesto idrogeologico. E’ fondamentale mettere il gruppo di Protezione civile nelle condizioni di poter sensibilizzare e informare la cittadinanza tempestivamente, affinché sia preparata a qualsiasi emergenza”.

Exit mobile version