Grazie a tale stipula il Comune di Pagani ha ricevuto il finanziamento di € 59886,32.
Una conquista importantissima che permetterà a Pagani di redigere il Piano di Protezione Civile in modo da garantire una maggiore efficienza del servizio dato, soprattutto a seguito dei continui fenomeni atmosferici avversi che imperversano sul territorio.
In particolare, la somma ottenuta servirà ad individuare gli scenari di rischio, le procedure di emergenza, l’informazione della popolazione, la formazione del personale per i compiti da svolgere e la segnaletica utile ad individuare i punti di emergenza, le vie di fuga, i punti di raccolta, etc.
Tutte queste attività consentiranno al Comune di Pagani di avere una programmazione degli interventi di Protezione Civile e una maggiore preparazione di fronte ai pericoli idrogeologici e alle calamità naturali.
La redazione di tale piano rappresenta per l’intera Amministrazione comunale un passo importantissimo in quanto destinato alla maggiore tutela dell’incolumità della cittadinanza, sensibilizzando ed informando i cittadini affinché si preparino tempestivamente a qualsiasi emergenza.
Ancora una volta sono i fatti a dimostrare il mio impegno, in qualità di Sindaco, e quello dell’intera Amministrazione che mi supporta.
Lasciamo agli altri gli attacchi. Noi preferiamo AMMINISTRARE RESPONSABILMENTE.