Site icon Salernonotizie.it

Economia: Tavella, dati drammatici, continua mobilitazione

Stampa
“La diminuzione del numero degli occupati registrato da Bankitalia, relativo ai primi sei mesi del 2014, conferma il drammatico trend che ha caratterizzato l’andamento dell’economia regionale negli ultimi anni. E’ ora di porre rimedio a questa situazione con nuovi investimenti pubblici ed un intervento deciso per ridare ossigeno al nostro territorio”.

E quanto afferma il segretario generale della Cgil Campania, Franco Tavella, secondo il quale “il governo ha abbandonato ogni idea di sviluppo delle regioni meridionali”.

“A pagarne le conseguenze peggiori – precisa Tavella – sono la Campania e l’area metropolitana di Napoli, penalizzate da scelte pessime come quelle contenute nel decreto Poletti che mettono in difficoltà migliaia di lavoratori”.

“Per questo – conclude Tavella – continua la nostra mobilitazione, che vedrà in piazza domani a Roma i lavoratori del pubblico impiego e della scuola. Martedì 11 davanti alla sede della Prefettura di Napoli ci sarà il presidio di cassintegrati e lavoratori in mobilità che rischiano di rimanere senza alcun sostegno al reddito. Due giorni dopo è prevista una analoga iniziativa alla Clinica Mediterranea contro il Jobs Act e il 21 novembre Napoli ospiterà la grande manifestazione nazionale per lo sciopero dei metalmeccanici della Fiom”.

Exit mobile version